Strategia miracolosa o botta di culo? Costruire una buona comunicazione può fare la differenza, costruirla in modo strategico ancora meglio.

L’IDEA DA STRATEGIA A GRAFICA
Un’ idea senza strategia non funziona
Una grafica senza strategia non funziona
Una strategia trasforma l’idea in realtà

Non è come nei film di guerra dove si fanno le strategie per vincere contro il nemico, la tua strategia lo deve coinvolgere e ti deve rendere ai suoi occhi competente e affidabile, deve creare una relazione per lungo tempo. In questo caso la strategia è molto fragile e preziosa.

Faccio accadere le cose (con le persone e i loro prodotti), attraverso le immagini, i colori e la comunicazione.
Mi occupo da 20 anni di grafica e strategie di comunicazione, online e offline.

L’IDEA DA STRATEGIA A GRAFICA
Accompagno le persone, le imprese e i liberi professionisti a guardare il mondo da una diversa posizione per aiutarli a scoprire un modo nuovo di comunicare e di raccontarsi agli altri, che parte da chi vogliono, sognano e desiderano diventare. Lo faccio attraverso immagini, colori, l’ascolto e relazione.
Metto in relazione, creatività e semplicità in ogni cosa per cambiare il tuo modo di comunicare, per rafforzarlo se ha dei problemi di polvere, per farlo ripartire se è stato lasciato in un angolo per un po’. Se vedi che quello che stai facendo non sta funzionando come avresti voluto, hai bisogno di fermarti e ripartire con un piano.
Se vuoi capire come posso esserti utile, dai un’occhiata a quello che faccio, poi ossiamo parlarne insieme, magari davanti a un caffè.
Progettare e costruire una strategia di comunicazione e poi decidere cosa fare per farla funzionare è un percorso e un processo lungo per fermarci a riflettere per poi ripartire, per poi fermarci di nuovo se qualcosa non funziona.
Una strategia che funziona parte dalle domande giuste, dalla tua identià di brand (che non è solo “cosa fai”), dalla scelta degli obiettivi e del pubblico con il quale parlare, dal tono di voce e dai risultati che vuoi raggiungere.
Il mettere in atto una strategia è il primo passo per fare poi tutto il resto: dal sito web ai canali social (online) passando anche dal negozio fisico, agli eventi (offline). Ogni cosa che mettiamo in atto comunica qualcosa di noi al mondo. Quanto più è coerente più funziona.

LA STRATEGIA NON è UN CANALE SOCIAL
I canali (a partire dal tuo sito web, dai social media, fino al blog, alla newsletter, ecc) NON sono la strategia. Essi sono solo i risultati delle scelte che hai fatto (e faremo insieme) e non la premessa inziale. Non è obbligatorio per tutti avere un blog o un profilo ogni piattaforma social. Insieme valuteremo cosa è meglio per te e poi deciderai.

COME? Bhe partiamo dall’inizio
L’intervista dove mi racconterai tutto di te, anche quanti sogni hai e come hai pensato di realizzarli quando andavi all’asilo 🙂 si bisogna partire da lontano per arrivare ai risultati sperati. Chi sei, cosa fai e come lo fai? Guarderemo da vicino il tuo cliente, gli faremo un vero e proprio identikit alla “indovina chi”, tante volte il tuo cliente non è quello che pensi tu.
Ci daremo degli obiettivi chiari e sensati, concreti, cosi vedrai che pian piano andremo lontano. Ci vuole tempo, molto tempo, non è che aprire una pagina sui social e parlare del tuo prodotto risolve i problemi, potresti scoprire che il tuo cliente ideale non usa i social, per fortuna io progetto grafica e comunicazione da prima che nascessero i social e mi aiuta a saper lavorare in entrambi i mondi parallelamente! Vedi! Sei fortunato!

QUANTO COSTA?
Bhe dipende cosa ti serve, non è così facile dare un costo al volo, magari prima ci incontriamo, compreseti subito una macchina senza averla vista, scoperta, guidata? Io no, sono dell’idea che bisogna prima conoscersi, parlarsi e poi decidere come proseguire la nostra relazione.

Se però tu hai delle esigenze diverse,veloci, o a spot allora è più facile. Così potrò preparare una proposta pensata e creata per te, più velocemente.
Tieni in considerazione che per progettare una buona strategia sono necessari almeno due mesi.
Una volta creata, la tua strategia può accompagnarti per molto tempo (finché non deciderai di cambiare rotta).

Non cambiamo il messaggio, non stravolgiamo prodotti che funzionano, non buttiamo il lavoro fatto fino ad oggi, cambiamo solo il modo di comunicarlo. Molto spesso il limite è nella testa non nel portafoglio.

Solo la combinazione di coinvolgimento emotivo e strategia, determina l’efficacia di una buona azione comunicativa.

Chiamami +39 339 16 56 710 o scrivimi per una mini consulenza serena@treehouse-lab.it

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