REGOLA N.1 / Non fare tutto da solo: collabora con me.
Fare squadra. Hai mai pensato ai clienti precisi, ai distratti e a quelli che vengono sempre interrotti e quindi perdono il filo della tua comunicazione, perchè Facebook adesso fa così. Collaborando insieme, con indicazioni chiare e una visione unica, sarà più facile arrivare al risultato assieme a te.
Sei pronto a comunicare?

La nuova fascia di consumatori è iperconnessa, iperselettiva e rende obsoleta qualsiasi forma di comunicazione tradizionale, fare squadra e innovarsi è la soluzione migliore.

Aiuta la fantasia del tuo cliente.
Ha mai sentito parlare del Rasoio di Occam? Quando sento lo scalpitio degli zoccoli non penso agli unicorni, penso ai cavalli.
Come fargli vedere gli unicorni?
Il tuo prodotto lo sentono arrivare, e lo vedono da lontano, quello che manca sono tutte le cose che non vedono, la qualità, il design studiato per ore, l’innovazione che c’è all’interno. Aiutiamolo a vedere anche quello che non c’è.

Il tuo prodotto sogna di fare il fotomodello.
Cura dei minimi particolari. Sai quanto è importante curare al meglio il tuo prodotto. I prodotti sono nati da un tuo sogno. Allo stesso modo bisogna curare anche le immagini che usi nei tuoi post, dove lo fai vedere a tutti, lui non te lo dirà mai… ma ha sempre sognato di essere Brad Pitt.

Raccontare cose che non si vedono è la cosa più difficile, anche perchè tu ci sei dentro e non le vedi più, perchè giustamente sei troppo impegnato a seguirne altre. Migliorando l’aspetto e i contenuti tutto sarà più facilmente condivisibile.

La prima cosa che devi fare è smettere di guardare il tuo prodotto o servizi come un consumatore e iniziare a guardarlo come un marketer. I consumatori vengono catturati e assorbiti dal messaggio e non riescono a vedere oltre l’acquisto. I marketer sono focalizzati sulla comprensione delle esigenze e dei desideri più profondi dei clienti. Concentrati sul tuo cliente ideale ed esplora in che modo il tuo prodotto o servizio ti aiuterà a raggiungere quei desideri.

”I clienti non sanno quello che vogliono, finché non glielo mostri” – Steve Jobs

Il tempo che passi a comunicare, il lavoro che ci metti e l’impegno per creare un prodotto, tutto quello che fai per coordinare il messaggio, vanno in fumo se non sai a chi stai parlando. Il tuo cliente o quello ipotetico arrivano a te richiamati dalle immagini o da un bisogno o anche dal caso.
Se tu sai a chi stai parlando è molto più facile farci una strategia visto che sai bene chi devi raggiungere.
Pensa più in grande e oltre il tangibile.

Chiamami +39 339 16 56 710 o scrivimi per una mini consulenza serena@treehouse-lab.it

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