Fiori diversi nello stesso giardino.
Potresti a un certo punto esaurire le idee, e potrebbero venirti delle nuove dalle interazioni con i nuovi clienti curiosi, ma quelli che ti seguono da sempre li perdiamo?
Perchè non coltivarli nel tuo giardino, sono le piante più preziose che hai, sono quelli che ti hanno permesso di aumentare il fatturato, di fare un nuovo prodotto, di farti quella vacanza.
Sono più importanti del tuo prodotto. Sai che possiamo coltivarli assieme?

I sogni sono desideri di felicità
Ci vogliono un sacco di ore per cercare, creare, inventare contenuti sensati, per non parlare della fase di studio iniziale di un nuovo prodotto. Se uno ci mette poco è perché usa gli stessi contenuti e materiali per tutti i suoi clienti, è un po’ come postare tutte le sante mattine la stessa tazzina di caffè con su scritto «buongiorno». Scommetto che vuoi qualcosa di meglio per i tuoi clienti.
Sognare dopo tutto è una forma di pianificazione.

Ti metto a testa in giù senza farti girare la testa.
Mi studio il caso. Guardo la concorrenza che hai specificato nell’intervista che ti ho lasciato. Mi informo sui tuoi servizi per poterli spiegare al meglio. Ti guardo da vicino, poi da lontano, poi ti metto a testa in giù. Guardare le cose da più prospettive, da più fronti, da diverse idee di pensiero, da diverse età, va analizzato tutto quanto e troviamo assieme cosa ti diversifica dagli altri.

Cosa sai fare meglio? Sei sicuro che sia quello che al tuo cliente serve? E se invece provassimo con… Cambiamo obiettivi, perchè il tempo passa, magari è il momento giusto per quel nuovo prodotto. Riordiniamo i contenuti, coloriamo i valori, diamo vita.
Ecco li nascono le “idee pensate” quelle corpose mixate con i tuoi obiettivi, i tuoi valori per fare un super effetto WOW!

”Un obiettivo è un sogno con un punto di arrivo.” – Duke Ellington

Un obiettivo deve essere specifico, misurabile, raggiungibile, realistico e definito nel tempo. Una volta che hai imparato come trovare un obiettivo e sei riuscito a farlo crescere piano piano, sarai in grado di ripetere il processo più e più volte. Se sei già avanti prova a lavorare a ritroso, partendo dai tuoi obiettivi, quelli che hai accantonato, magari è il momento giusto.
Ci vuole un buon piano di lancio, con la carica giusta e una bella spinta.

Chiamami +39 339 16 56 710 o scrivimi per una mini consulenza serena@treehouse-lab.it

Menu