Laboratorio creativo specializzato nell’ handmade
La mia creatività si realizza da più di 10 anni anche nel progetto parallelo serezze.it, assieme a mia sorella giovane sarta, un’esplosione di colori e idee handmade (tutte fatte a mano).
Provengo da una famiglia con sette sarti, sono cresciuta nella sartoria di mia nonna che ci faceva i vestiti delle bambole con gli scarti, e nella sartoria di mio zio che ci cuciva le toppe sui vestiti sbucciati.
Mia mamma e le mie zie ci hanno insegnato il punto croce, il punto erba, a fare sciarpe al gatto con la lana. Abbiamo sempre avuto più o meno delle forbici o del filo in mano.

Sperimento e mi diverto ancora molto, come una volta, forse perché il ricordo di quello che volevo mi insegnassero, quando avevo 10 anni, è rimasto vivo nella memoria. So attaccare più di un bottone, e mi è sempre sembrato un superpotere in più.
Ho fatto diventare lavoro quello che anni fa facevo semplicemente per passione nel tempo libero. Si… ho sempre amato mettere d’accordo i pensieri con le mani, i materiali con i colori, le passioni con la fantasia, e ho scoperto nel tempo quanto sia ancora più avvincente riuscire a farlo davvero. Io disegno, mia sorella cuce, portiamo avanti le tradizioni di una volta colorandole un po’ di più.

GUARDA IL SITO DI SEREZZE QUI >

 

Menu