L’ostacolo della comunicazione, il più grande ostacolo è dentro di te. Come liberare la creatività e realizzare il tuo potenziale.
Ti senti di fronte a un ostacolo? Capita a tutti, specie quando devi parlare di te o di una cosa tua, succede anche con i prodotti delle aziende, sei bravissimo a farlo ma non a comunicarlo al mondo intero. Quell’ostacolo è molto difficile da superare perché non si trova di fronte a noi, ma dentro di noi e corrisponde alla domanda “Ma a chi dovrebbe interessare questo prodotto?”.
L’eventuale gelo del fallimento poi fa sempre la sua bella parte. Un sogno se non viene espresso rimane sospeso e non sbatte mai contro la realtà, quindi possiamo anche tenerlo vivo in eterno, ma rimarrà sempre un sogno.
1. Cominciate a creare
Anche se non vedete l’ora che gli altri si interessino e commentino il vostro prodotto, per prima cosa createlo perché ne sentite il bisogno. Ciò che fate deve innanzitutto importare a voi. Cosa accade se nessuno leggerà il vostro articolo, guarderà il vostro video o condividerà il vostro prodotto? Pazienza, siete almeno partiti, il che vi pone più avanti rispetto a chi quell’ostacolo non l’ha neanche visto per sbaglio.
2. È proprio creando e analizzando i risultati ottenuti che potrete acquisire esperienza
Sbagliando capirete come trasmettere un concetto, cosa potevate fare meglio, cosa incuriosisce di più il pubblico a cui vi rivolgete, come dare forma alla vostra idea in modo che sia accattivante. Sapete a chi interessa davvero ciò che state facendo? Al voi di domani, quello che imparerà dalle vostre esperienze, dai successi, ma anche dagli errori.
3. Nessuno ha successo improvvisamente
Ogni cantante, scrittore, disegnatore, attore, ha alle spalle anni di porte in faccia, ansie, e progetti che nessuno ha considerato. Ci sono lavori in cui questo continuo rimbalzare tra fallimenti e successi non finisce mai, spesso sono anche quelli più stimolanti e che funzionano!
Riuscire in qualcosa è una strana combinazione di abilità (si può migliorare), fortuna (non si può controllare) e perseveranza (è l’unico fattore su cui potete influire veramente ).
Ecco perché dovete superare la domanda “a chi importa questo prodotto”.
L’importante è che quel che fate vi faccia stare bene perchè questo lo trasmettete al vostro cliente.