L’ostacolo della comunicazione, il più grande ostacolo è dentro di te. Come liberare la creatività e realizzare il tuo potenziale.

Ti senti di fronte a un ostacolo? Capita a tutti, specie quando devi parlare di te o di una cosa tua, succede anche con i prodotti delle aziende, sei bravissimo a farlo ma non a comunicarlo al mondo intero. Quell’ostacolo è molto difficile da superare perché non si trova di fronte a noi, ma dentro di noi e corrisponde alla domanda “Ma a chi dovrebbe interessare questo prodotto?”.

L’eventuale gelo del fallimento poi fa sempre la sua bella parte. Un sogno se non viene espresso rimane sospeso e non sbatte mai contro la realtà, quindi possiamo anche tenerlo vivo in eterno, ma rimarrà sempre un sogno.

1. Cominciate a creare
Anche se non vedete l’ora che gli altri si interessino e commentino il vostro prodotto, per prima cosa createlo perché ne sentite il bisogno. Ciò che fate deve innanzitutto importare a voi. Cosa accade se nessuno leggerà il vostro articolo, guarderà il vostro video o condividerà il vostro prodotto? Pazienza, siete almeno partiti, il che vi pone più avanti rispetto a chi quell’ostacolo non l’ha neanche visto per sbaglio.

2. È proprio creando e analizzando i risultati ottenuti che potrete acquisire esperienza
Sbagliando capirete come trasmettere un concetto, cosa potevate fare meglio, cosa incuriosisce di più il pubblico a cui vi rivolgete, come dare forma alla vostra idea in modo che sia accattivante. Sapete a chi interessa davvero ciò che state facendo? Al voi di domani, quello che imparerà dalle vostre esperienze, dai successi, ma anche dagli errori.

3. Nessuno ha successo improvvisamente
Ogni cantante, scrittore, disegnatore, attore, ha alle spalle anni di porte in faccia, ansie, e progetti che nessuno ha considerato. Ci sono lavori in cui questo continuo rimbalzare tra fallimenti e successi non finisce mai, spesso sono anche quelli più stimolanti e che funzionano!

Riuscire in qualcosa è una strana combinazione di abilità (si può migliorare), fortuna (non si può controllare) e perseveranza (è l’unico fattore su cui potete influire veramente ).
Ecco perché dovete superare la domanda “a chi importa questo prodotto”.

L’importante è che quel che fate vi faccia stare bene perchè questo lo trasmettete al vostro cliente.

Prezzo: 80€
che verranno scalati dalla prima fattura se lavoreremo assieme
TEMPISTICHE:
TU: un’oretta per rispondere all’intervista che ti fornirò
IO & TE: un’oretta di consulenza dove analizziamo il tuo coordinato, logo o quello che serve, per trovare soluzioni pratiche e concrete ai tuoi dubbi

Un’ora sola ti vorrei: la consulenza grafica / il pacchetto a tempo
Risolvi i dubbi sull’immagine del tuo brand una volta per tutte, focalizza l’attenzione sulla cosa giusta, scopri quali sono i colori e i font più adatti al tuo business!. Stai pensando di sistemare la tua identità visiva ma non sai da dove partire? Hai già un sito, un blog o una attività che gestisci in autonomia ma hai dei dubbi sulla tua grafica? Questa consulenza è quello che ti serve per chiarirti le idee e analizzare la tua immagine attuale.
Potrai chiarire i tuoi dubbi e avere consigli e spunti per mettere in risalto le caratteristiche della tua attività. A volte abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti a focalizzare, per questo ho creato la consulenza grafica! Ti aiuterò ad analizzare il problema e a trovare la soluzione migliore per te e il tuo brand.

Come funziona:
01. Come prima cosa riceverai via mail un breve intervista dove ti chiederò di raccontarmi la tua attività. Ti chiederò quali sono le tue esigenze, quali aspetti grafici vuoi migliorare e quale stile vuoi comunicare.
Se hai già un sito, un blog o un’immagine grafica ti chiederò di inviarmi i link per poter analizzare la tua situazione attuale.
Dopo che avrò ricevuto le informazioni necessarie fissiamo un incontro di un’ora dove ti darò i miei consigli per migliorare la tua immagine grafica. Ti dirò quali sono gli aspetti da migliorare e quali i punti di forza da far risaltare. Sarò a tua completa disposizioni per rispondere a ogni tuo dubbio.
02. Con questa consulenza avrai le informazioni che ti servono per migliorare la tua comunicazione, avrai consigli e spunti creativi per costruire la tua nuova immagine o migliorare quella esistente e scegliere gli elementi più adatti alla tua grafica.

FA PER ME?
• hai un logo o un’identità visiva che non ti convincono;
• non riesci a trovare la palette colori perfetta per te o i font giusti;
• stai iniziando e non sai cosa devi fare per avere un’immagine unica;
• vorresti migliorare una parte specifica dell’immagine del tuo brand, ma non sai come;
• hai bisogno di consigli su come gestire l’immagine del tuo brand;
• vuoi approfondire un argomento specifico riguardante l’immagine di un brand;

Questi sono solo alcuni degli argomenti che si possono affrontare nella consulenza grafica, se hai dubbi, scrivimi e senza impegno ti dirò cosa possiamo fare.

Quanto costa un progetto grafico?
Ogni lavoro è diverso da un altro, prima ti dico cosa posso darti al prezzo che ti indicherò:

Cosa stai comprando?
Stile: vivo ma ordinato, capace di utilizzare elementi inaspettati che creano interesse. Utilizzo appropriato e coraggioso del colore. Contrasti tipografici decisi. Creatività senza perdere di vista l’oggetto preciso del comunicare.
Consulenza: consigli sul formato, sulla tecnica di stampa, sullo stile da impostare, sulla qualità necessaria delle foto e dei testi.
Creatività: un’idea originale che cattura l’attenzione e suscita interesse e il sapere mettere in pratica tale idea in modo, coerente, estetico.
Immagini di qualità: solo foto e immagini regolarmente acquistate, fotoritocco professionale e preparazione ottimale per la stampa o per il web. Se hai un piccolo budget opteremo per siti con foto gratuite, ma se poi le usa anche la signora Lella per la sua ricetta del martedì non sarà colpa mia 🙂
Testi professionali: scorrevoli, in italiano corretto, scritti col giusto linguaggio pubblicitario.
Un lavoro completo: file perfettamente pronto per la stampa o le copie già stampate recapitate nella tua azienda. File per l’invio digitale leggeri e visibili da tutti.
Servizio: mi piace programmare al meglio il mio lavoro, sono molto pignola in questo, ma ti assicuro rapidità, tempi certi, chiarezza delle condizioni e dei pagamenti.
Una visione complessiva: essere specialisti va bene ma poter realizzare un lavoro consapevoli di un contesto complessivo è meglio.
Un’esperienza ventennale nel rapporto diretto col cliente: saper ascoltare, saper capire il problema specifico, saper capire l’azienda e le persone che si hanno di fronte. In altre parole, saper mettersi nei panni del cliente.

Ridurre il costo di un progetto grafico – consigli
I prezzi esposti, paragonati alla qualità del prodotto, sono sicuramente competitivi, i miei prezzi non hanno l’iva ma tu li puoi tranquillamente scaricare perchè è pubblicità.
Esistono comunque dei sistemi per ottenere un abbassamento dei prezzi sopra elencati senza rinunciare alla qualità:
– Acquistare un pacchetto di servizi. Questo può far abbassare i prezzi. Un rapporto continuativo tende a far abbassare i prezzi di un progetto grafico. Il motivo è presto detto: più a lungo si lavora assieme e più il lavoro diventa scorrevole. Per quello mi piace creare un calendario e un progetto assieme a te, per non avere spiacevoli sorprese o fraintendimenti.
– Lavorare esclusivamente on-line tramite email e skype in modo da eliminare le spese di spostamento. Poi se serve ci vediamo, ma magari riusciamo a risolvere delle cose sentendoci al telefono.
– Stabilire un budget, se ne hai definito uno magari lavoriamo su quello. Qualcosa di buono si può sempre fare cercando di limare sulle cose meno indispensabili, e lavorare a step.

Cosa succede dopo?
Bhe dopo lavoriamo assieme! Quello che mi serve è capire bene chi sei per poter fare la strategia migliore e non sbagliare i primi passi, che sono quelli più importanti. Conosci il tuo cliente? Credi sia quello giusto per te? Lo scopriremo nelle prossime pagine.

Guarda la pagina COSA per sapere tutto quello che ho pensato e che posso fare per te.
Non trovi quello che ti serve?
Hai un’idea strana in mente e non sai da dove partire?
C’è un progetto che ti sta a cuore e non sai come migliorarlo? Non trovi tra questi pacchetti quello che fa per te? Bhe scrivimi o chiamami, studieremo qualcosa assieme, si può personalizzare quasi tutto!

Chiamami +39 339 16 56 710 o scrivimi per una mini consulenza serena@treehouse-lab.it

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